Chi siamo
Chi siamo
L'

Osteria Ristorante Enoteca Kursaal

è ubicata nel cuore della città di Ascoli Piceno in Via Luigi Mercantini,66. E' facilmente raggiungibile a piedi dal salotto cittadino della vicina Piazza del Popolo ( 200 m .)


Il Kursaal, fondato nel 1957 da Lucio Sestili, fu il primo locale a diffondere ad Ascoli il consumo del “Vino” come “Aperitivo del Giorno” e a promuoverne la vendita in bottiglia, valorizzandone il servizio nell'ambito della Ristorazione locale.

Sala-ristorante
Sala ristorante


Lucio Sestili, Sommelier professionista. Dal 1969 iscritto all'A.I.S. (Associazione Italiana Sommelier) finalista a tre concorsi nazionali, Lucio gestisce l'azienda di storica conduzione familiare, nella formula dell'antica Osteria Ristorante, con attigua Enoteca.

Il-titolare-Lucio-Sestili
Il titolare Lucio Sestili

Organizza serate ed eventi per promuovere la conoscenza delle preparazioni gastronomiche locali con gli oli ed i vini della sua enoteca.Il Kursaal rientra nel circuito dei “ Ristoranti Tipici ” della provincia, proprio perché propone sempre agli ospiti nel suo Menu' alcuni piatti della tradizione ascolana in abbinamento a vini ed oli provenienti dal solo territorio piceno.

Il-Brunello-a-cena-
Serata della grappa

Il locale è articolato in due ambienti diversi, l'uno adibito ad Osteria l'altro a Ristorante, ognuna delle sale può ospitare sino a 50 persone.
L'attigua enoteca oltre ad una vasta scelta di vini e grandi etichette storiche, offre particolari ricercatezze alimentari .

Enoteca
Enoteca

 
ENOTECA KURSAAL DI LUCIO SESTILI - LISTA GRANDI VINI
OFFERTA BARBARESCO GAJA