Chi siamo arrow Cittā e dintorni arrow Eventi culturali
Eventi culturali
   

Arte e Cultura accompagnano da sempre la vita della città d'Ascoli, eventi legati alla tradizione storica sono un immancabile appuntamento per il turistica occasionale e per chi, nell'ascolanità affonda le sue radici.

 

La manifestazione estiva della Quintana, rievocazione storica della "Giostra Medioevale" è ormai il biglietto da visita che il Comune presenta come segno di tangibile riconoscimento rispetto ad altre realtà e accompagnato se vogliamo dalla mitica Oliva verde all'Ascolana ormai faticosamente assunta all'onore delle poche DOP di olive italiane.

 

QUINTANA
Quintana ( foto Sandro Riga)

 

Non si poteva quindi non esaltare il pregio gastronomico dell'Ascolana tenera se non attraverso una manifestazione come Tenera Ascoli che nei primi mesi autunnali propone degustazioni guidate di oli e olive tenere negli appositi laboratori.

 

OLIVE-FRITTE
Olive fritte (foto Sandro Riga)

 

Il Mercatino dell'Antiquariato ogni terza domenica del mese costituisce ormai un'evento di routine e si svolge su tutto il centro storico

 

PIAZZA-DEL-POPOLO-
Piazza del Popolo (foto Sandro Riga)

 

Altro appuntamento immancabile è il "Carnevale Ascolano" manifestazione da godere in tutta la sua freschezza spontaneità.

 

CARNEVALE
Carnevale (foto Sandro Riga)

 
ENOTECA KURSAAL DI LUCIO SESTILI - LISTA GRANDI VINI
OFFERTA BARBARESCO GAJA