Ascoli Piceno sabato 30 aprile 2011
Carissimo/a
 
La Serata del … “Battaglino”
Venerdì 13 Maggio ore 21.00
Conferme e nuovi successi per la piccola azienda Battaglino, al suo secondo anno nella Guida Vini d’Italia del Gambero Rosso . Fabrizio , il titolare è un giovane imprenditore agricolo che continua la vocazione vinicola della sua famiglia. Risalgono infatti ai primi anni ’60 gli esordi di Riccardo Battaglino (nonno di Fabrizio) fra i primi in Piemonte a produrre: Barbera e Nebbiolo, in bottiglia e già sin d’allora apprezzati e accolti nel “Catalogo Bolaffi dei vini del mondo” a cura di Luigi Veronelli (1973). La tradizione famigliare è quindi proseguita con Mario Battaglino e con Fabrizio che in occasione del Vinitaly con grande umiltà e passione ci ha parlato dei suoi vini e ci ricorda con un'immagine che ….. "Forse un partigiano sarebbe rimasto come lui, ritto sull'ultima collina guardando la città...
L'importante era che ne restasse sempre uno !!!!"
Degusteremo in Enoteca
Sfiziosità in abbinamento a Roero Arneis D.O.C.G. 2010
A Cena
Carpaccio di manzo champignon e fantasie dello Chef
Barbera d’Alba D.O.C “ Mumbel "2008
Paccheri con radicchio e vino Nebbiolo
Nebbiolo d'Alba D.O.C: "Colla" 2008
Prosicutto intero consalsa e pepe verde
Roero D.O.C.G "Sergentin" 2008
Chantilly con granelle di "Gran Torrone Avellinese"
Arneis da uve stramature "Bric Bastia"
€ 30.00
Si ringrazia Fabrizio Battaglino per aver contribuito a pubblicizzare la serata offrendoci la possibilità di proporre ai nostri clienti in prezzo veramente “amichevole”
Cordiali saluti
Lucio Sestili
 
 
Privacy:
Riceve questa comunicazione poichč ha fornito il suo indirizzo e-mail in fase d'iscrizione.
Enotecakursaal.it garantisce la massima riservatezza sui dati personali ai sensi del D.lgs 196/2003. Garantiamo e ci impegnamo a non cederlo in nessun caso a terzi e a provvedere alla loro cancellazione o modifica qualora ne venga fatta richiesta.Per non ricevere pių comunicazioni da enotecakursaal.it č sufficiente cliccare sul link "per rimuovere la tua sottoscrizione clicca qui".