Ascoli Piceno mercoledė 16 novembre 2011
Carissimo/a
 
“Umani Ronchi” al Kursaal presenta “Vecchie Vigne 2009” premiato come miglior vino “Bianco d’Italia”
Di ritorno da Roma dove il suo “Vecchie Vigne 2009” ha ottenuto l’ambito riconoscimento Slow Food - Gambero Rosso, come “Miglior Bianco dell’Anno” , abbiamo il piacere di ospitare al Kursaal venerdì 18 Novembre alle ore 20.30, il Sig. Bernetti titolare dell’azienda Umani Ronchi .
Apriremo la serata in Enoteca con la Degustazione di
Maximo
Bianco da Meditazione
Da uve Sauvignon Blanc la cui Botrytis Cinerea nella sua forma più nobile, regala a questo vino sapori e profumi incredibilmente complessi e rari .
Tre Bicchieri Slow Food - Gambero Rosso
Cinque Grappoli AIS
&
Rosso Conero DOC S. Lorenzo 2009
E’ un vino che esprime, attraverso l’ottimo impatto gustativo e l’avvolgente calore dei tannini rotondi che lo caratterizzano, tutte le potenzialità della combinazione tra il territorio di coltivazione ed il vitigno Montepulciano.
In Abbinamento
Tartine al formaggio e miele - Tartine al fegato d’oca
A Cena
Verdicchio Castelli di Iesi Classico Superiore Casal di Serra 2010
Tutto il valore e la tipicità di un grande vitigno autoctono trovano espressione in questo vino. Il contatto con i propri lieviti, durante la fermentazione e nella fase di affinamento, conferiscono al Casal di Serra particolari caratteristiche di ricchezza e personalità senza alterarne il grande equilibrio e la sua particolare eleganza.

Verdicchio dei Castelli di Iesi Casal di Serra Vecchie Vigne 2009
La particolare posizione, il grande equilibrio vegeto-produttivo delle vecchie viti e il grado di surma- turazione delle uve unite al lungo periodo di affinamento e al contatto sui lieviti autoctoni conferiscono a questo cru di Verdicchio particolari caratteristiche di pienezza e tipicità.
Bianco dell’Anno Slow Food - Gambero Rosso
Tre Bicchieri Slow Food - Gambero Rosso
Cùmaro - Conero Riserva DOCG 2007
Cúmaro è un omaggio al Monte Conero, komaros in greco, che vuol dire corbezzolo .Nasce con lo scopo di esaltare una zona, caratterizzata dalla vicinanza al mare ed un vitigno, il Montepulciano
Tre Bicchieri Slow Food – Gambero Rosso
In Abbinamento
Cecina de leon su letto di mele
Mezze candele al ragù bianco di cervo
Stinco di vitellone al “Rosso Cùmaro”
&
Ananas al kirsh
35 €
Ristorante Enoteca Kursaal
Tel.0736 253140 fax 0736 247792
e.mail: lucio.sestili@enotecakursaal.it
www.enotecakursaal.it
Cordiali saluti
Lucio Sestili
 
 
Privacy:
Riceve questa comunicazione poichč ha fornito il suo indirizzo e-mail in fase d'iscrizione.
Enotecakursaal.it garantisce la massima riservatezza sui dati personali ai sensi del D.lgs 196/2003. Garantiamo e ci impegnamo a non cederlo in nessun caso a terzi e a provvedere alla loro cancellazione o modifica qualora ne venga fatta richiesta.Per non ricevere pių comunicazioni da enotecakursaal.it č sufficiente cliccare sul link "per rimuovere la tua sottoscrizione clicca qui".