Ascoli Piceno giovedė 24 novembre 2011
Carissimo/a
 
I sapori della Barbagia
Venerdì 25 Novembre ore 20.30
Questo venerdì andremo in Barbagia e scopriremo le particolarità dei vini dell’entroterra sardo, quelli della cantina Sidelesu , un’azienda a conduzione familiare,che nell’agro di Mamoiada,un paesino in provincia di Nuoro a 650 metri sul livello del mare, possiede 15 ha di vigneto a Cannonau e piccole superfici ad uva bianca, chiamata in loco Granazza.
Apriremo i nostri incontri in Enoteca con un vino del tutto particolare il Perda Pintà ottenuto da uve Granazza stramature lasciate fermentare in barrique per otto mesi, dai sentori avvolgenti minerali e sapidi che accompagneranno i nostri antipasti .
A Cena con i Cannonau di Sardegna
Saranno i Cannonau a tavola a dominare la scena, nelle loro diverse tipologie: il Mamuthone 2009 maturato in botti grandi per 12 mesi, il Carnevale 2007 proveniente da vigneti vecchi e lasciato in barrique per 14-16 mesi, infine il Riserva Ballu Tundu 2007 ottenuto da un unico vigneto “ultracentenario” lasciato maturare in botti grandi per 24 mesi.
Tanti buoni vini tutti diversi tra loro, provenienti dalle stesse uve ma rispondenti per tipologia a quella tradizione, quella tipicità che i Sidelesu hanno “incarnato” fin dalla tenera età e che rende queste proposte vere, rende questi i “loro vini”.
Cordiali saluti
Lucio Sestili
 
 
Privacy:
Riceve questa comunicazione poichč ha fornito il suo indirizzo e-mail in fase d'iscrizione.
Enotecakursaal.it garantisce la massima riservatezza sui dati personali ai sensi del D.lgs 196/2003. Garantiamo e ci impegnamo a non cederlo in nessun caso a terzi e a provvedere alla loro cancellazione o modifica qualora ne venga fatta richiesta.Per non ricevere pių comunicazioni da enotecakursaal.it č sufficiente cliccare sul link "per rimuovere la tua sottoscrizione clicca qui".