Ascoli Piceno mercoledė 20 ottobre 2010
Carissimo/a
 
Al Kursaal con "Vini Velenosi"
Venerdì
22 Ottobre ore 20.30
Venerdì 22 Ottobre alle ore 20.30 al Kursaal di Lucio Sestili sito in Via Luigi Mercantini 66 , nell’ambito dei consueti appuntamenti “A cena con il produttore…” si svolgerà una serata in compagnia della Cantina Velenosi .
Sarà tra noi Ercole Velenosi,reduce dalla recente premiazione alla Città del Gusto di Roma, di domenica scorsa, dove sono stati forniti riconoscimenti alle eccellenze enologiche italiane.
Fiore all’occhiello del territorio Piceno ed espressione del terroir racchiuso all’ interno della storica DOC Rosso Piceno Superiore è ilRosso Piceno Superiore Roggio del Filare 2007 una delle poche etichette tra i rossi marchigiani ad aver ottenuto l’ambito premio dei tre bicchieri sulla guida Vini d'Italia 2011 di Gambero Rosso. Lo stesso Roggio 07 ha ottenuto quest’anno la recentissima menzione “Plus” appartenendo a quella categoria di vini che secondo Daniele Cernilli, redattore della guida, hanno un passo in più .
La serata avrà inizio con l’aperitivo in Enoteca in compagnia della Passerina Brut Velenosi e si completerà nella sala ristorante dove saranno in degustazione il Falerio Vigna Solaria 2009 in abbinamento ad una Brisee di ricotta e pinoli e alla Tacchinella Melograno e Noci , proposta dal simposiarca Lucio. Seguirà la Lacrima di Morro d’Alba Superiore 2008 servita con un Risotto alla Quaglia e dei Paccheri con ragù d’agnello. L’atteso Roggio del Filare 2005 accompagnerà lo Stracotto di Cinghiale con crema di patate, ed infine sarà degustato il particolarissimo Vino di Visciole con una Crostata di Amarene.
Per info e prenotazioni
Ristorante Enoteca Kursaal di Lucio Sestili
Via Luigi Mercantini , 66 – 63100 Ascoli Piceno
Tel : 0736/253140
lucio.sestili@enotecakursaal.it
simona.sestili@enotecakursaal.it
Cordiali saluti
Lucio Sestili
 
 
Privacy:
Riceve questa comunicazione poichč ha fornito il suo indirizzo e-mail in fase d'iscrizione.
Enotecakursaal.it garantisce la massima riservatezza sui dati personali ai sensi del D.lgs 196/2003. Garantiamo e ci impegnamo a non cederlo in nessun caso a terzi e a provvedere alla loro cancellazione o modifica qualora ne venga fatta richiesta.Per non ricevere pių comunicazioni da enotecakursaal.it č sufficiente cliccare sul link "per rimuovere la tua sottoscrizione clicca qui".