Ascoli Piceno mercoledė 27 ottobre 2010
Carissimo/a
 
Formaggi d'Alpeggio e Vini Valdostani
I Vini della Cantina "Les Cretes" ed i Formaggi di Beppino Ocelli
&
Dopo la bella serata passata in compagnia di Ercole Velenosi e dei suoi vini , ci ritroveremo
Venerdì 5 Novembre alle ore 20.30
di nuovo al Kursaal per assaporare i Formaggi di Beppe Ocelli ed i Vini della Ditta "Les Cretes" che alcuni nostri amici amano consumare di frequente ....
Nell'ambito della produzione casearia di elevata qualità, soprattutto in Piemonte, l'esempio di Beppino Occelli rappresenta, ormai da tempo, un punto di riferimento molto importante.
Le varie tipologie di formaggi, proposte da Beppino sono capaci di caratterizzare al meglio il vassoio riservato ai veri intenditori.
Il rapporto fruttuoso tra l'uomo e l'ambiente, tra Beppino Ocelli, Le langhe e gli Alpeggi è sublimato nel nome del latte, di vacca , di pecora o di capra, comunque buonissimo. Tumè, Losa , Testun e Cusiè sono pronti, ciascuno con il proprio tempo a suscitare stupende ed inestinguibili emozioni nel palato e nella mente dei loro cultori.
Al Kursaal li proponiamo in abbinamento ai Vini della Cantina "Les Cretes" i così detti Vini d'Alta Quota , quelli delle Montagne ... per rimanere in alto....con la qualità e la professionalità che distingue da sempre queste due splendide realtà produttive .
La ditta Les Cretes, di proprietà della famiglia Charrère, gestisce 25 Ha di vigneti distribuiti nei sei comuni Valdostani , identificandosi come la più grande azienda privata sul territorio regionale .
La filosofia aziendale è da sempre legata alla valorizzazione del "Terroir" con fedeltà e rispetto delle tradizioni, mai  ha  tuttavia negato  lo sguardo a quel futuro che permette di esprimere a pieno le potenzialità del territorio vitivinicolo valdostano di montagna, unico ed irripetibile .
Godiamoci quindi , questi momenti nei quali cultura e buoni sapori vanno a braccetto...... naturalmente al Kursaal ed in compagnia di Lucio Sestili
Vi aspettiamo in Enoteca con ...
Tuma de Paja – Casutin – Rachera DOP - Testun di pecora
con
"Chardonnay" Valle d’Aosta DOP 2009
"Cascina Serra" Monferrato Rosso DOP 2007
Seguiranno
Risotto alla crema di lattuga e Toma Piemontese
Rigatoni trafilati in bronzo con robiola e tostati piemontesi
con
"Petite Arvine" Valle D’Aosta DOP 2009
"Pinot Nero "Valle D’Aosta DOP 2009
Tagliata di Scottona con cappella di porcino e Fonduta di tuma al tartufo
e
"Fumin la Tour" Valle d’Aosta 2007
In chiusura
Formaggio erborinato blu di Valcasotto
"Les Abeilles " Vino da uve stramature
€ 35.00
Per info e prenotazioni
Tel : 0736/253140
Cordiali saluti
Lucio Sestili
 
 
Privacy:
Riceve questa comunicazione poichč ha fornito il suo indirizzo e-mail in fase d'iscrizione.
Enotecakursaal.it garantisce la massima riservatezza sui dati personali ai sensi del D.lgs 196/2003. Garantiamo e ci impegnamo a non cederlo in nessun caso a terzi e a provvedere alla loro cancellazione o modifica qualora ne venga fatta richiesta.Per non ricevere pių comunicazioni da enotecakursaal.it č sufficiente cliccare sul link "per rimuovere la tua sottoscrizione clicca qui".