Ascoli Piceno sabato 13 novembre 2010
Carissimo/a
 

MERCOLEDI' 17 NOVEMBRE
ORE 20.30
A Cena con il produttore
Boglietti e le sue Langhe al Kursaal
Vi ricordo con piacere, che mercoledì 17 Novembre ci ritroveremo tutti al Kursaal per accogliere il nostro amico nonché produttore Enzo Boglietti e la sua gentile consorte Mirella dalle origini tutte ascolane. Di ritorno da Roma e dall’ennesima premiazione dei suoi vini (cinque Grappoli A.I.S. del Barolo Riserva 2004) si fermerà da noi per presentarci le ultime produzioni.
La cantina Boglietti se fino a qualche anno fa, poteva considerarsi tra le emergenti novità delle Langhe, è oggi un sicuro punto di riferimento per le produzioni di questo territorio.
I vini di Enzo e Gianni una volta assaggiati, lasciano il segno e si fanno felicemente ricordare per la loro interpretazione della qualità, riuscendo ad unire caratteri di concentrazione e grande bevibilità. Sono infatti il risultato della moderna gestione aziendale di vigna e cantina che ha permesso il rilancio dell’immagine del Barolo nel mondo, rivestendolo di una nuova “solennità “.
Durante la presentazione dei vini, si abbineranno a questi, preparazioni gastronomiche create appositamente per valorizzazione le percezioni che solo i grandi vini ci possono trasmettere.
L’estroso tentativo di creare piatti che esaltino la franchezza, l’eleganza e la potenza dei vini contribuirà a trascorrere una piacevole serata tra amici.
Aperitivo in Enoteca
Spumante Metodo Classico
Barbera d’Alba Boglietti 2009
Lingua salmistrata con bagnetto verde di pinoli e noci
Dolcetto d’Alba Tigli Neri 2009
“Sagnette” al ragù di cinghiale
Barbera d’Alba Roscaleto 2008
Stinco di vitello al Barbera con polenta
Langhe Buio 2008
Barolo Arione 2004
“Beef” al forno con lardo e tartufo
verze e patate
Grappa & Cioccolati
Selezione Kursaal
€ 40.00
Dato il limitato numero di posti disponibili e l’importanza della serata è consigliabile prenotare con anticipo
Per info e prenotazioni
Tel : 0736/253140
simona.sestili@enotecakursaal.it
Cordiali saluti
Lucio Sestili
 
 
Privacy:
Riceve questa comunicazione poichč ha fornito il suo indirizzo e-mail in fase d'iscrizione.
Enotecakursaal.it garantisce la massima riservatezza sui dati personali ai sensi del D.lgs 196/2003. Garantiamo e ci impegnamo a non cederlo in nessun caso a terzi e a provvedere alla loro cancellazione o modifica qualora ne venga fatta richiesta.Per non ricevere pių comunicazioni da enotecakursaal.it č sufficiente cliccare sul link "per rimuovere la tua sottoscrizione clicca qui".